Domenica 7 luglio torna la Festa del «Grano Buono di Rutigliano»

Dettagli della notizia

Si rinnova l'appuntamento con la Festa del «Grano Buono di Rutigliano», giunta alla 28esima edizione.

Data:

05 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

E' in programma domenica 7 luglio, a Rutigliano, la 28esima edizione della Festa del «Grano Buono di Rutigliano», organizzata dall'associazione Portanuova con il comune di Rutigliano e il Gal Sud Est Barese, in collaborazione con le associazioni SensAzioni del Sud e Tipica.

A partire dalle ore 19.00, il centro storico di Rutigliano si animerà con mercatini del gusto, dell'artigianato e con musica dal vivo. In occasione della Festa del «Grano Buono di Rutigliano», sarà possibile visitare, inoltre, la Torre Normanna di Rutigliano - l'apertura straordinaria sarà curata dalla Pro Loco di Rutigliano - e la mostra «Oltre i nomi: in memoria degli eroi senza ritorno» dell'associazione Biancofiore, allestita presso il Museo Civico Archeologico in piazza XX settembre.

Da segnalare, tra gli appuntamenti della domenica, il convegno «Le nuove sfide del Grano Buono di Rutigliano», in programma alle ore 19.00 a Cortile Castello. Interverranno, nel corso del dibattito, il sindaco di Rutigliano Giuseppe Valenzano, il presidente del Gal Sud Est Barese Pasquale Redavid, il consigliere Gal Sud Est Barese Vito Gallo, il presidente dell'associazione Portanuova Rutigliano Pietro Poli e l'imprenditore agricolo Giuseppe Pirulli.

Il dibattito si arricchirà, inoltre, con la proiezione del cortometraggio sul Grano Buono di Rutigliano, realizzato da Lorenzo Scaraggi, e con la presentazione del libro «Rutigliano in festa» di Gianni Capotorto; dialogheranno, con l'autore, Pietro Milella e Gabriele Del Buono, fondatori di #BarbieInTown.

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 05/07/2024, 15:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!