Iscrizione all’emporio e boutique sociale del centro servizi per la prima infanzia “UN, TRE, SEI…CASA!” – Avviso Pubblico

Dettagli della notizia

Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'accesso all'Emporio e Boutique Sociale del Centro Servizi per la Prima Infanzia “Un, Tre, Sei…Casa!”.

Data:

28 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Con l’Emporio Sociale si intende offrire una concreta possibilità al nucleo familiare per il superamento di una situazione momentanea di disagio economico. Per mezzo dell’Emporio e Boutique sociale si vuole assicurare ai nuclei familiari che attraversano una difficile situazione economica:

  • Equità degli interventi;
  • Efficacia delle misure;
  • Parità di accesso.

Nell’Emporio si possono trovare alimenti, prodotti per l’igiene e la cura personale e degli ambienti di vita, giocattoli e articoli per la prima infanzia, materiale scolastico, libri di letteratura per l’infanzia per bambini e bambine.

Nello specifico nell’Emporio è attiva la Boutique Sociale per il sostegno delle famiglie e dei genitori in stato di disagio socio-economico e per l’organizzazione di incontri di educazione al consumo etico e ed accompagnamento alla spesa.

Nella Boutique Sociale possono essere presenti capi di abbigliamento per bambini e bambine fino a 18 anni e articoli per la prima infanzia di seconda mano, selezionati e immessi nel circuito della spesa solidale solo se in ottimo stato di utilizzo e conservazione, dopo essere stati lavati e igienizzati.

Ogni nucleo preso in carico avrà accesso al servizio previo appuntamento, al fine di garantire un accompagnamento adeguato da parte degli operatori e poter mantenere la necessaria attenzione alla riservatezza dei fruitori. È possibile accedere alle prenotazioni al cell. 3274811889 (anche attraverso l’applicazione WhatsApp) o, in alternativa, all’indirizzo mail csp.moladibari@elpendu.it

Ultimo aggiornamento: 28/10/2024, 09:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri