Sostegno al reddito

Dettagli della notizia

Sostegno al reddito

Data:

04 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Reddito di Dignità regionale, in sigla ReD, è una misura di integrazione del reddito "universalistica", a cui cioè possono accedere tutte le persone che si trovino in difficoltà economiche e in condizioni di fragilità sociale tali da essere, anche temporaneamente, al di sotto di una soglia accettabile di esistenza. Il ReD è uno strumento di contrasto alla povertà e di supporto a un percorso più ampio di inclusione sociale e di accesso a nuove opportunità di inserimento sociolavorativo. Il ReD, in particolare, intercetta nuclei familiari che richiedono non solo sostegno al reddito e l'aiuto per il reinserimento socio lavorativo, ma anche il supporto dei servizi sociali e di conciliazione per sostenere l'attivazione. L'obiettivo è quello di promuovere politiche di inclusione sociale attiva attraverso un sistema integrato di interventi e servizi negli ambiti sociosanitario, delle politiche attive del lavoro, formazione, diritto allo studio e casa.

Reddito di cittadinanza ti aiuta a formarti e a trovare lavoro permettendoti così di integrare il reddito della tua famiglia.

Il Reddito di cittadinanza ha inoltre l'obiettivo di migliorare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, aumentare l'occupazione e contrastare la povertà e le disuguaglianze.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi alla Dott.ssa Pesare Palma (ufficio 1° piano, tutti i giovedì - orari di ricevimento: dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00)

Reddito di Dignità pugliese (ReD 3.0)

Reddito di cittadinanza (RdC) di cui al DL 4/2019 (Legge 26/2019)

SPORTELLI PER INOLTRARE  DOMANDA RED-RDC

Ultimo aggiornamento: 04/03/2024, 17:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri